Ora in onda:
____________

Oggi, 21 novembre, è la Giornata dell’albero. Un evento nazionale cui partecipa anche il Comune di Sasso Marconi avviando la piantumazione di 50 nuovi alberi negli spazi di verde pubblico del territorio.

Gli alberi sono stati messi a dimora nei parchi (Parco Marconi, Giardino “Padre Kolbe”, parchi della Iara e di Via Nuova dei Campi), nelle aree di sgambamento cani, nei giardini delle scuole elementari Villa Marini e Borgonuovo e nel parco di Villa Putte, dove gli studenti dell’Istituto Agrario “B. Ferrarini” hanno messo a dimora alcuni alberi da frutto: un primo passo per ricreare un frutteto di antiche cultivar nel parco della scuola.

Un ringraziamento ai volontari del Gruppo Alpini Casalecchio di Reno – Sasso Marconi, delle Guardie Ecologiche sezione di Bologna e del Coordinamento GARDA (Gruppi e Associazioni Riunite in Difesa dell’Ambiente) che, coadiuvati dai tecnici comunali, si sono occupati delle operazioni di piantumazione.

Anche il sindaco Roberto Parmeggiani ha voluto dare il suo piccolo contributo a un intervento che consentirà di arricchire il patrimonio verde della nostra città e di renderla ancor più vivibile, oggi e in futuro.


Previous articleAccoltellato, dichiara di essersi fatto male a casa: sconfessato dai carabinieri che lo denunciano
Next articleControlli dei N.A.S. in città, sequestrato oltre un quintale di prodotti alimentari scaduti