Ora in onda:
____________

Giornata di workshop al Teatro Bismantova, per scoprire le opportunità del Progetto Montagna GiovaniIl Progetto Montagna Giovani ha organizzato un coinvolgente Workshops day per il 25 febbraio, sabato, nei locali della J-Room, al Teatro Bismantova, per illustrare le tante attività che vengono proposte per i ragazzi e le ragazze dell’Appennino. Dalle ore 14.30 per tutto il pomeriggio ci saranno sessioni di giochi di ruolo, D&D e altri giochi da tavolo, con il Master Manuel Orlandi.

Dalle 14.30 per tutto il pomeriggio, ci sarà anche un Vocal Lab, con prove aperte di canto corale insieme a Chiara Baroni.

Alle 16 un altro laboratorio riguarderà le arti marziali, con introduzione al movimento sportivo di queste discipline, insieme a Nico Ugoletti, maestro e cintura nera.

Alle 17.30 si concluderà con l’aperitivo e un’esposizione – laboratorio di street art. Tutti gli appuntamenti sono completamente gratuiti e aperti a tutti.

PMG – Progetto Montagna Giovani è un progetto finanziato dalla Regione-Emilia Romagna e dall’Unione montana dei Comuni dell’Appennino Reggiano che lavora per e con i giovani della montagna, agendo su vari aspetti del loro mondo e mettendoli al centro della sua visione educativa.

PMG mira a migliorare la relazione tra i giovani e la comunità, fornendo ai ragazzi e alle ragazze gli strumenti per essere protagonisti attivi e partecipi. Promuove un contesto territoriale inclusivo e stili di vita sani, incrementando la consapevolezza connessa all’uso di sostanze psicoattive e delle nuove tecnologie.

La gestione delle attività è affidata alla Cooperativa Sociale ONLUS Papa Giovanni XXIII di Reggio Emilia con uno staff di educatori professionali in rete con diverse realtà del territorio

Per informazioni: Instagram @pmg_pmontagnagiovani, pmontagnagiovani@gmail.com, tel. 327 1184484.


Previous articlePer le strutture sanitarie dell’Emilia-Romagna la Regione mette in campo un piano da oltre 46 milioni di euro
Next articleCredito, l’appello del mondo agricolo “Cambiare gli accordi di Basilea”