Ora in onda:
____________

GdF, il Generale di Corpo d’Armata Fabrizio Cuneo in visita al Comando Regionale Emilia RomagnaMercoledì 23 e giovedì 24 marzo il Comandante Interregionale dell’Italia Centro-Settentrionale, Generale di Corpo d’Armata Fabrizio Cuneo, si è recato in visita al Comando Regionale Emilia Romagna.

Accolto con gli onori di rito dal Generale di Divisione Ivano Maccani, l’Alto Ufficiale ha incontrato una rappresentanza di Ufficiali, Ispettori, Sovrintendenti, Appuntati e Finanzieri di Bologna nonché alcuni componenti dell’Associazione Nazionale dei Finanzieri in congedo ed i delegati dell’Organo di Base della Rappresentanza Militare.
Successivamente, il Comandante Regionale, nel corso di un briefing, ha illustrato al Comandante Interregionale il contesto socio-economico che caratterizza il territorio regionale, l’operatività del Corpo, l’assetto del personale dei dipendenti Reparti nonché le più importanti iniziative promosse a livello infrastrutturale e per il benessere del personale.
Particolare attenzione è stata posta sulle attività finalizzate alla verifica del corretto impiego dei finanziamenti erogati nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza poste in essere per impedire che la contribuzione comunitaria possa essere utilizzata per scopi illeciti anche dalle organizzazioni criminali.
Il Generale Cuneo, al termine dell’incontro, ha espresso parole di apprezzamento per l’impegno, la professionalità e l’altissimo senso del dovere dimostrati, ogni giorno, dalle donne e dagli uomini della Guardia di Finanza a tutela della legalità e della sicurezza economico finanziaria.
Nel corso della visita il Comandante Interregionale ha altresì incontrato le Autorità locali.


Previous articlePrevisioni meteo Emilia Romagna, sabato 26 marzo 2022
Next articleCsm, Cartabia: “Riforma necessaria e non rinviabile”