Ora in onda:
____________
Flai e Filt Cgil circa l’incendio di ieri alla CRM Spa di Modena
incendio CRM, un momento dell’intervento dei Vigili del fuoco

Nel pomeriggio di ieri martedì 23 gennaio presso lo stabilimento CRM Spa in via del Mercato a Modena si è sviluppato un grosso incendio all’impianto 37 adibito alla produzione delle famose piadine. Ultimo incendio in ordine di tempo, anche se stavolta di grosse proporzioni – affermano Flai e Filt Cgil Modena in una  nota – Grazie all’intervento tempestivo dei mezzi di soccorso l’incendio è stato domato e circoscritto.

Sappiamo che l’ingrediente principale alla base della piadina è la farina e che presenta un elevato rischio di combustione. E’ proprio per tale ragione che le norme e gli impianti di sicurezza devono garantire la massima efficienza.

La fortuna e l’immediato intervento del Rls (rappresentante dei lavoratori alla sicurezza) e di alcune operatrici ha evitato il peggio. Nessun lavoratore è stato coinvolto.  

I sindacati Flai e Filt Cgil di Modena assieme alle Rsu (rappresentanze sindacali unitarie) a nome di tutte le lavoratrici e lavoratori di CRM Spa e di Appennino Servizi (che opera sul sito in appalto) sono a chiedere alla Direzione Aziendale un intervento sostanziale e immediato sulla sicurezza degli impianti e sui sistemi di segnalazione incendio al fine di garantire i lavoratori e i residenti delle abitazioni circostanti.

La sicurezza non può basarsi sulla fortuna ma deve fondarsi sulla cultura e il rispetto a garanzia dell’incolumità di tutti”, concludono Rsu CRM Spa – Monia Auricchio, Flai Cgil e Alfonso De Gregorio Filt Cgil.

                                                                       


Previous articlePalermo (Fortinet) “Allarme cybersecurity, in Italia poca attenzione”
Next articleSostegno alle Unioni dei Comuni: al via gli incontri per definire il Piano di riordino territoriale 2024-2026 che vedrà coinvolte tutte le amministrazioni locali della Regione