Home Cronaca Fabbrico: in auto con la droga, a casa ospitava connazionali e custodiva...

Fabbrico: in auto con la droga, a casa ospitava connazionali e custodiva refurtiva e il kit della “banda delle ville”, arrestato



Ora in onda:
____________

Fabbrico: in auto con la droga, a casa ospitava connazionali e custodiva refurtiva e il kit della “banda delle ville”, arrestatoUna brillante operazione di controllo del territorio condotta dai Carabinieri della Stazione di Fabbrico  ha portato all’arresto di un cittadino albanese di 30 anni e alla denuncia di altri tre suoi connazionali, svelando un presunto sodalizio criminale attivo tra spaccio e reati predatori.

Il fatto risale al tardo pomeriggio dell’11 dicembre, quando i militari hanno fermato il 30enne alla guida della sua auto. Il nervosismo mostrato ha spinto i Carabinieri a una perquisizione che ha fatto emergere oltre un etto di droga (tra hashish, marijuana e cocaina), circa 2.000 euro in contanti e una pistola scacciacani.

Il successivo blitz presso la sua abitazione di Fabbrico, dove ospitava tre connazionali di 31, 32 e 37 anni, ha confermato i sospetti di attività ben più ampie. I militari hanno rinvenuto e sequestrato: svariata refurtiva, inclusi sei orologi di valore (tra cui un Rolex) e profumi, il kit classico del crimine predatorio (la cosiddetta “banda delle ville”), composto da passamontagna, ricetrasmittenti, arnesi atti allo scasso e una seconda pistola scacciacani (riproduzione di una Glock), una Mercedes CLA con targa estera albanese e due coppie di targhe clonate.

Il 30enne è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, mentre lui e i tre ospiti sono stati denunciati per concorso in ricettazione e possesso ingiustificato di strumenti atti allo scasso.

La Segreteria Provinciale del SIM Carabinieri di Reggio Emilia esprime il suo più vivo apprezzamento per la professionalità e l’efficacia dei militari di Fabbrico. “Questo risultato è un esempio di come l’attenzione quotidiana sul territorio non solo contrasti lo spaccio, ma riesca a smantellare anche la base logistica di chi pianifica reati ben più gravi, tutelando attivamente la sicurezza dei cittadini,” sottolinea la segreteria Provinciale del  SIM Carabinieri Reggio Emilia.

Previous articleChivu “Stiamo facendo una grande stagione, stimo molto De Rossi”
Next articlePartiti i lavori del progetto Piazza Casina, per la rigenerazione urbana del centro del paese