A Marano sul Panaro, un uomo di 24 anni, cittadino tunisino, è stato arrestato dai Carabinieri della locale Stazione dopo essere stato sorpreso fuori dalla propria abitazione, nonostante fosse sottoposto alla misura degli arresti domiciliari, poiché aveva commesso una rapina aggravata, a Spilamberto, il 5 maggio scorso.
La mattina del 4 novembre scorso, i militari della Stazione hanno notato l’indagato camminare liberamente per le vie del paese, procedendo con l’immediato arresto in flagranza per il reato di evasione.
Dopo l’accompagnamento in caserma e le formalità di rito, l’uomo era stato posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa dell’udienza di convalida, presso le camere di sicurezza della Compagnia di Sassuolo.
Convalidato l’arresto l’indomani e collocato nuovamente agli arresti domiciliari, nei giorni successivi, il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Modena ha ulteriormente valutato l’accaduto, ritenendo necessario un provvedimento più restrittivo rispetto alla misura originariamente irrogata per il reato di rapina, disponendo la sostituzione dei domiciliari con la custodia cautelare in carcere.
Nel pomeriggio di ieri dunque, ottenuto l’ordine di aggravamento, i Carabinieri hanno raggiunto l’uomo presso la sua abitazione e hanno eseguito la misura, associandolo alla casa circondariale “Sant’Anna” di Modena.

