Ora in onda:
____________

Esplosione centrale idroelettrica Suviana: a Camugnano incontro con la Ministra CalderoneIn Comune a Camugnano il Sindaco Marco Masinara ha incontrato le Forze dell’ordine, il Ministro del Lavoro Marina Calderone e l’Assessore al Lavoro della Regione Emilia-Romagna Vincenzo Colla. Presenti i Sindaci di Castiglione dei Pepoli Maurizio Fabbri, di Castel Di Casio Marco Aldrovandi e di Monzuno Bruno Pasquini.

Si è parlato di quattro gravi episodi in un solo incidente: scoppio, incendio, crollo e allagamento. Lo stesso comandante dei Vigili del Fuoco ha affermato di non aver mai visto un evento così complesso.
Il Ministro Calderone, che ha spiegato di essere in visita per portare la vicinanza del Governo, dopo l’incontro si è fermata a dialogare con i sindacati.

Nel pomeriggio di oggi il sindaco Lepore ha ricevuto la telefonata dall’amministratore delegato di Enel Flavio Cattaneo. L’ad ci ha tenuto a far sapere che Enel non abbandonerà Suviana e tutto il circondario. Ricostruirà quello che occorre e starà vicino al territorio e a tutta la comunità colpita, oltre ovviamente alle famiglie dei lavoratori coinvolti.
Il sindaco Lepore ha accolto positivamente questo impegno della società verso l’Appennino bolognese ed ha rinnovato il cordoglio a nome della comunità bolognese per la tragedia alla centrale di Suviana.

 


Previous articlePer una notte sulla A1 chiuso il tratto Sasso Marconi – allacciamento Raccordo di Casalecchio
Next articleGruppo FS Italiane, sciopero 11 aprile: passa da 4 a 8 ore l’astensione dal lavoro