Ora in onda:
____________

Duplice arresto in flagranza di reato per spaccio di sostanze stupefacenti in zona BologninaNel primo pomeriggio di ieri, 16 gennaio, i poliziotti della Squadra Mobile di Bologna, in un’attività di contrasto al crimine diffuso, hanno arrestato in via Guelfa due cittadini marocchini, irregolari sul territorio nazionale.

La loro attenzione era catturata da un uomo che, a bordo di una bicicletta, superava una recinzione danneggiata per nascondere una scatola all’interno una fessura di situata in un ponte. Poco dopo, l’uomo cedeva la sua bicicletta ad un altro soggetto di origine nordafricana, che si recava nei pressi della fessura, dove dava qualcosa ad un soggetto avvicinatosi a bordo di un’auto. Al termine dello scambio, i due soggetti si ritrovavano e si scambiavano qualcosa, poi rivelatosi essere denaro contante.

Gli operatori procedevano infatti a fermare ed identificare i due soggetti marocchini rispettivamente di 30 e 22 anni, i quali venivano sottoposti a perquisizione personale e trovati in possesso rispettivamente di 1.051 € e 75 €. Denaro posto sotto il vincolo del sequestro penale in quanto ritenuto probabile provento dell’attività di spaccio. Si procedeva anche al sequestro di una scatola, trovata all’interno della fessura, nella quale erano celate n. 22 palline di cocaina, per un totale di circa 16 gr.

I due uomini venivano tratti in arresto in flagranza di reato per il reato di cui all’art. 73 D.P.R. 309/90 e trattenuti presso le camere di sicurezza in attesa dell’udienza di convalida e contestuale rito direttissimo che si è tenuta questa mattina. L’arresto è stato convalidato e ai due, irregolari sul territorio nazionale, è stato notificato l’ordine di espulsione dal territorio nazionale ai sensi del Testo Unico dell’Immigrazione.


Previous articleL’intelligenza artificiale in azione, Samsung presenta Galaxy S24
Next articleMafia e riciclaggio di denaro tra Catania e Udine, 15 misure cautelari