Ora in onda:
____________

Due giovani arrestati per rapina in un bar in zona stazione a BolognaDue individui, un venticinquenne ed un diciannovenne, sono stati fermati dagli agenti del Commissariato Due Torri – San Francesco e dell’U.P.G.S.P. con l’accusa di rapina aggravata.

La vicenda risale alla mattina del 31 dicembre in un bar in piazza XX Settembre: la segnalazione su linea 113 riferiva di alcuni soggetti che tenevano un comportamento molesto e discutevano con i lavoratori del bar.

Dalle prime ricostruzioni era possibile accertare che quattro uomini di etnia nord-africana si erano impossessati di alcuni ‘Gratta&Vinci’ e avevano danneggiato la vetrina della mensola contenente i panini, al fine di impossessarsene per poi scontrarsi con un dipendente, al quale avrebbero asportato il telefono cellulare. Tale condotta veniva però interrotta dall’intervento di un addetto alla Vigilanza, che interveniva in soccorso del lavoratore.

All’arrivo delle Volanti i soggetti tentavano la fuga in direzione della stazione ferroviaria: gli agenti si ponevano immediatamente all’inseguimento riuscendo a fermarne due. Nonostante una violenta resistenza, costoro venivano ammanettati e portati in Questura.

La perquisizione personale portava al rinvenimento del cellulare della vittima e di alcuni ‘Gratta&Vinci’, i quali venivano riconsegnati al legittimo proprietario.

I due soggetti, un italiano e un tunisino entrambi residenti ad Ancona, a seguito dei controlli del caso risultavano gravati da pregiudizi di polizia, per reati contro la persona e il patrimonio, in materia di stupefacenti e di immigrazione.

I due sono stati arrestati con l’accusa di rapina aggravata e condotti in carcere.

 


Previous article5 gennaio 2024: al via i saldi invernali a Modena e provincia
Next articleDdl concorrenza, Mattarella promulga legge con rilievi