Ora in onda:
____________

Domenica, all’ombra della Pietra di Bismantova, secondo appuntamento con “Alberi in Cammino”Alberi da interrogare, pieni di dignità, forza e saggezza: la quercia di Gombio, frazione di Castelnuovo ne’ Monti (RE), all’ombra della Pietra di Bismantova, il 27 agosto dalle 17 alle 19,30, sarà la meta e lo scenario del secondo appuntamento della 3°edizione di Alberi in Cammino. Un viaggio attraverso la natura nato da un’idea di Gabriele Parrillo con cui l’Associazione Comuni Virtuosi, la Regione Emilia Romagna e il Festival della Lentezza, promuove la riscoperta degli alberi madre dell’appennino emiliano, quale scenografia naturale per spettacoli itineranti.

Spettatori della natura, circondati dai giganti secolari dalle folte chiome: i camminatori, guidati da suoni, parole e musica, diventano i protagonisti di una contaminazione di intrecci artistici che uniscono Shakespeare con Tasso, Ovidio con Herman Hesse, Bertolucci e Caproni, e poeti contemporanei come Mariangela Gualtieri. Poeti che si sono ispirati e si ispirano alla natura dell’Appennino. In questo viaggio ci saranno Gabriele Parrillo, regista e interprete di Alberi in cammino, Daniela Savoldi, violoncellista e compositrice che eseguirà dal vivo le musiche, e Cora Steinsleger che ha ideato alcune coreografie e danze. Alberi in Cammino è promosso da Turbolenta APS e prodotto dal Festival della Lentezza, con il patrocinio e contributo della Regione Emilia Romagna e il sostegno di Chiesi SpA e Mosqueta’s.

La partecipazione è gratuita con iscrizione obbligatoria.

Link per la prenotazione: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-verso-gli-alberi-madre-gombio-670676821427?aff=ebdssbdestsearch


Previous articleIl volo degli aquiloni sulla Via degli Dei a San Benedetto Val di Sambro
Next articleUna persona denunciata a Pavullo dai carabinieri per porto illegale di oggetti atti ad offendere