Ora in onda:
____________

L’attività e l’impegno della Polizia di Stato, mirate alla prevenzione e contrasto alla commissione dei reati, di ogni forma di illegalità e disturbo delle persone, continuano con l’intento di restituire ai cittadini aree urbane colpite da fenomeni di degrado a Reggio Emilia ed aumentare il senso di sicurezza percepito.

La settimana è stata caratterizzata da una serie di servizi interforze, appositamente organizzati e prolungati anche nelle ore notturne, come disposto dalle specifiche ordinanze emesse dal Questore, che hanno interessato le zone del quadrilatero del centro storico.

Per gli specifici servizi straordinari del controllo del territorio sono state impiegate, in attuazione di una mirata attività sinergica, le unità operative del Reparto prevenzione crimine e le pattuglie del corpo di Polizia locale, sotto la costante direzione di un funzionario della Questura.

L’attività, caratterizzata anche dall’attuazione di numerosi posti di controllo nelle zone di maggiore criticità, ha portato all’identificazione di 284 persone, al controllo di 73 veicoli e 12 esercizi commerciali. Controllate inoltre 28 autocertificazioni.

L’attività ha portato ad elevare 11 sanzioni amministrative (400 euro cadauno) nei confronti di altrettante persone che, senza un giustificato motivo, non indossavano i dispositivi di protezione individuali ritenuti necessari al contrasto della diffusione epidemiologica in corso.

Sanzionato un cittadino straniero recidivo poiché dal comune di Milano è stato sorpreso alla guida del suo veicolo in viale Piave unitamente ad altre due persone. Il guidatore, essendo già stato multato per analoga contravvenzione nel comune di Milano, è stato sanzionato con euro 1066 di multa (ai sensi dell’art 4 co1 del d.l 19/2020) mentre gli altri due occupanti hanno ricevuto una sanzione amministrativa di 533 euro cadauno.

 


Previous articleGiulia Pigoni: “Violenza sulle donne, il linguaggio dei media non deve alterare la realtà dei fatti”
Next articleDa sabato torna il mercato in piazza a Pavullo. Confesercenti: “Grazie all’amministrazione gli operatori riprendono a lavorare”