Home Appennino Modenese Distretto di Pavullo, due nuovi mezzi a disposizione dei servizi...

Distretto di Pavullo, due nuovi mezzi a disposizione dei servizi domiciliari



Ora in onda:
____________

Distretto di Pavullo,  due nuovi mezzi a disposizione  dei servizi domiciliari

Arrivano due nuovi mezzi per migliorare l’assistenza alla comunità, in particolare a domicilio. Sono stati donati dall’associazione culturale ‘I Girasoli – Aps’ di Pavullo, da sempre vicino alla sanità del Frignano e le sue progettualità più importanti rivolte alla comunità.

La consegna è avvenuta nei giorni scorsi alla presenza dei rappresentanti sanitari del Distretto pavullese e i referenti dell’associazione ‘I Girasoli’, in particolare il presidente Diego Zanoli.

Le nuove auto andranno a rafforzare, in particolare, la flotta dei mezzi a disposizione dei professionisti sanitari che si occupano dei servizi domiciliari, in un’ottica di sempre maggiore integrazione tra l’Ospedale di Pavullo, le attività specialistiche e il domicilio dei pazienti.

La donazione de ‘I Girasoli’ dimostra ancora una volta la vicinanza del mondo associazionistico alla sanità locale, a dimostrazione della forte collaborazione e fiducia verso l’assistenza territoriale.

“Ringraziamo di cuore l’associazione per il suo impegno costante verso la comunità, segno tangibile di fiducia nel nostro servizio e nella qualità professionale e umana dei professionisti – dichiarano Massimo Brunetti, Direttore del Distretto sanitario di Pavullo, e Barbara Fogliani,  Coordinatrice Professioni sanitarie e Servizio assistenza domiciliare e Cure palliative del Distretto sanitario di Pavullo -. I nuovi mezzi rafforzeranno il servizio domiciliare, che quotidianamente raggiunge e assiste tantissime persone fragili, anche nelle zone più lontane della montagna”.

“E’ con rinnovato piacere che anche questa volta riusciamo a concretizzare un progetto legato al territorio del Frignano – sottolinea il presidente dell’associazione ‘I Girasoli’, Diego Zanoli -. Siamo da sempre vicini alla sanità modenese e continueremo a farlo anche in futuro: già nel 2023 avevamo donato dei mezzi al Distretto di Pavullo e la scorsa primavera abbiamo consegnato due poltrone per l’allattamento alla Casa della Comunità G.P. Vecchi di Modena”.


Previous articleMattarella “Il mondo ha bisogno dell’Europa”
Next articleRuba il telefono ad un ragazzo disabile e minaccia i genitori per avere soldi in cambio, arrestato minore