Ora in onda:
____________

ROMA (ITALPRESS) – “Sull’economia italiana ed europea si sta abbattendo il costo della guerra di Putin e non delle sanzioni, le sanzioni servono a togliere linfa all’esercito di Putin. Stiamo lavorando al quinto pacchetto, c’è una discussione in corso. Noi aspettiamo la proposta della Commissione europea e crediamo non ci debbano essere veti, le sanzioni sono l’unico strumento pacifico per far terminare la guerra”. Lo ha detto il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, a Rainews 24.
“In questo momento in attesa di un accordo di pace l’altro tema importante è costruire le condizioni per un cessate il fuoco localizzato, per favorire una de-escalation dobbiamo” permettere di “fare evacuare i civili, tra cui anche italiani, e portare del materiale umanitario. Se costruiamo le condizioni per un cessate il fuoco localizzato le tensioni si abbassano e si allontanano le linee rosse”, ha sottolineato Di Maio.
(ITALPRESS).


Previous articleDagli Usa 15 miliardi di metri cubi di gas all’Europa nel 2022
Next articleViaggio nella Food Valley, un accordo per valorizzare i prodotti Dop e Igp dell’Emilia-Romagna in ristoranti e alberghi tra Riviera e città d’arte