Ora in onda:
____________

Nell’ambito del piano di controllo per la sicurezza alimentare “estate tranquilla” disposto dal Comando CC per la Tutela della Salute di Roma, proseguono le operazioni di verifica sulla filiera alimentare e sulle condizioni igienico-sanitarie della ristorazione da parte dei Carabinieri del NAS di Parma.

A Carpi, i Carabinieri del NAS hanno proceduto ad una ispezione igienico sanitaria presso una rosticceria etnica/Kebab ubicata in centro città, ove hanno potuto vagliare gli aspetti igienico-sanitari e strutturali del locale, la qualità e la corretta conservazione delle materie prime, le procedure di autocontrollo aziendale, i sistemi di rintracciabilità degli alimenti e l’esattezza delle informazioni al consumatore.

Nel corso delle operazioni, i Carabinieri hanno rinvenuto dentro un congelatore a pozzetto ben 20 Kg di prodotti carnei, custoditi all’interno di involucri privi delle indicazioni utili alla loro rintracciabilità (specie del prodotto, data di congelamento, scadenza, ecc). Hanno altresì riscontrato inadeguate le condizioni igienico sanitarie dei locali e delle attrezzature utilizzate, a causa della presenza di sporco accumulato e formazioni di ragnatele. Per tali inosservanze, al rappresentante dell’impresa, un 42enne di origine pakistana, sono state contestate le prescritte violazioni amministrative e comminate sanzioni per un importo di 3.000 euro oltre al sequestro amministrativo dei prodotti carnei mal custoditi.


Previous articleCoronavirus, l’aggiornamento (22/8): 80 nuovi positivi, di cui 46 asintomatici. I casi di rientro dall’estero sono 29. Nessun decesso
Next articlePasseggiata alle cascate del Dardagna, maranellese accusa dolore ginocchio e viene soccorso