Ora in onda:
____________

Controlli al residence “Costellazioni” di Modena: sorprese all’interno sei persone abusiveLa Polizia di Stato di Modena ha tratto in arresto un 27enne egiziano per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e ha deferito all’Autorità Giudiziaria quattro cittadini tunisini per il reato di ingresso e soggiorno illegale sul territorio nazionale.

Nella mattinata di ieri, alle ore 10.30, una pattuglia della Squadra Volante si è portata presso la struttura ricettiva denominata “Costellazioni” in quanto era stata segnalata la presenza di persone introdottesi abusivamente. Nel corso del controllo all’interno di due stanze, gli agenti di fatto hanno riscontrato la presenza di otto persone di cui due legittimate a soggiornarvi, mentre le altre sei non autorizzate a permanere nella struttura. In particolare, il 27enne egiziano, che stava riposando su un giaciglio di fortuna, accanto al quale è stato rinvenuto materiale per il confezionamento di sostanza stupefacenti, è stato trovato in possesso di 4 involucri in cellophane termosaldato contenenti 2 grammi di cocaina. Gli altri cinque, tutti cittadini tunisini, di età compresa tra i 21 e i 31 anni, privi di documenti di riconoscimento, sono stati accompagnati in Questura e sottoposti a rilievi fotodattiloscopici a cura del Gabinetto Provinciale di Polizia Scientifica ai fini di una loro completa identificazione. All’esito dell’attività dell’Ufficio Immigrazione, che ne ha vagliato la posizione accertandone l’irregolare presenza sul territorio nazionale, quattro di loro sono stati muniti di espulsione prefettizia, di cui tre accompagnati nella giornata odierna presso il Centro per i Rimpatri di Gradisca D’Isonzo a seguito di trattenimento del Questore.


Previous article42 progetti finanziati dalla Regione con 1,5 milioni di euro per favorire l’ingresso delle donne nel mondo del lavoro e rafforzare le reti di welfare aziendale
Next articlePil, la Commissione Ue taglia le previsioni per Eurozona e Italia