Home Bologna Continuano i servizi di controllo nelle zone adiacenti lo stadio Dall’Ara durante...

Continuano i servizi di controllo nelle zone adiacenti lo stadio Dall’Ara durante concerti e partite di calcio



Ora in onda:
____________

Continuano i servizi di controllo nelle zone adiacenti lo stadio Dall’Ara durante concerti e partite di calcioContinua, e non si ferma, l’attenzione da parte della Polizia Locale alla situazione sosta e viabilità nelle zone adiacenti allo stadio Dall’Ara nel corso delle partite di calcio e dei concerti organizzati.

Anche durante l’ultima partita Bologna-Fiorentina sono state elevate 22 sanzioni in via Donati/Ghisello (vedi foto allegata), dove erano arrivate diverse segnalazioni di cittadini, 16 nelle aree verdi in Certosa e un’altra decina tra soste e doppia fila in Gandhi/Romagnoli e via XXI Aprile.

Il comando di Polizia Locale allestisce, da sempre, un servizio consistente che garantisce  i blocchi stradali, le scorte ai tifosi e le altre esigenze di viabilità. Naturalmente, nei servizi programmati, rientra anche il controllo delle soste, intervenendo nei luoghi a maggiore criticità costante e in altre zone quando ricorrano necessità contingenti.

Nel periodo dei concerti nei mesi di giugno e luglio 2025 e durante le partite della stagione in corso dal mese di agosto 2025 ad oggi, sono state accertate 1.020 violazioni così suddivise:

  • 822 nelle aree verdi della Certosa, rotonda Romagnoli, giardino del Ghisello, via La Pira e via Nenni
  • 87 nelle vie XXI Aprile e strade laterali
  • 111 in altre vie, tra cui via Marzabotto e limitrofe

Sulle aree verdi viene applicata una sanzione da 100 euro in base al Regolamento del Verde e non è prevista la rimozione. In altri casi, come fermate bus, incroci, passi carrai, viene invece disposta la rimozione del veicolo sanzionato come prevede il codice della strada.

Previous articleMaltempo nel Messinese, situazione critica a Santa Teresa di Riva
Next articleAl via a Bologna la prima edizione degli Stati generali delle Dop e Igp, promossi dalla Regione