Ora in onda:
____________

Rendi la tua pelle tonica con i prodotti giusti

Una pelle tonica, radiosa e fresca è l’obiettivo di tutte le skincare routine. Chiunque è alla ricerca del trattamento viso perfetto che possa minimizzare gli effetti del tempo e mantenere idratato e rimpolpato il viso. Non sai da che prodotto cominciare per ottenere questo effetto? Ecco quindi per te dei consigli per migliorare l’elasticità e il tono della tua pelle.

 

I fattori che influenzano la nostra pelle

Volume, compattezza, elasticità e idratazione sono le caratteristiche che distinguono una pelle tonica, ma guardandoci allo specchio non sempre ci sentiamo rappresentati da questa descrizione.

Prima di tutto, bisogna capire perché il nostro viso perde quelle caratteristiche che durante gli anni dell’adolescenza sono una certezza. Ci possono essere differenti fattori che agiscono, provocando un cambiamento in negativo del tono della pelle. I principali sono di due tipologie: i fattori fisiologici e i fattori esterni.

Per fattori fisiologici si intende il passare del tempo. Dopo i 25 anni di età la pelle inizia a non apparire più così elastica e rimpolpata, diventando sempre più sottile e mostrando i primissimi segni di invecchiamento. A questo, ovviamente, si devono sommare le caratteristiche fisiche genetiche.

Se sul fattore cronologico non possiamo avere voce in capitolo, i fattori esterni sono un’altra questione. Il tempo, l’inquinamento, un’eccessiva esposizione al sole, temperature eccessivamente basse o alte fanno sì che la nostra pelle perda compattezza.

 

L’acido ialuronico, la molecola delle meraviglie

Uno degli elementi più utilizzati quando ci si vuole prendere cura della propria pelle è l’acido ialuronico. Si tratta di una molecola naturalmente prodotta dal nostro corpo che ha il compito di trattenere l’acqua nei tessuti, favorendo l’elasticità e l’idratazione. L’acido ialuronico oggi è usato in molti campi del benessere personale, dalla skincare all’haircare.

L’acido ialuronico infatti, agisce sulle piccole rughe e i primi segni di invecchiamento, rendendoli meno evidenti. Quando si tratta di cura della pelle è bene affidarsi sempre alle mani esperte dei professionisti del settore, che da anni lavorano per aiutare la nostra pelle e il nostro corpo.

 

La linea Revitalift filler di L’Oréal Paris

La maison L’Oréal Paris possiede una linea di prodotti viso arricchiti con acido ialuronico, studiati appositamente per rendere la pelle tonica e rimpolpata.

La proposta di L’Oréal Paris per tutte quelle pelli che cercano idratazione e tonicità è ricca e variegata: è quasi impossibile non trovare il prodotto perfetto nel loro catalogo.

Parliamo ad esempio del Trattamento in fiale di sette giorni all’acido ialuronico: un liquido leggero e dal facile assorbimento da applicare dopo la detersione su viso e collo.

Se cerchi invece una crema idratante ma leggera e di facile assorbimento, amerai la Filler Crema-Gel Rimpolpante, adatta a tutti i tipi di pelle.

Se vuoi occuparti delle prime occhiaie, per te L’Oréal Paris propone un Siero contorno occhi arricchito con acido ialuronico e caffeina che punta a restituire la freschezza allo sguardo, minimizzando le piccole rughe.

Che aspetti? Vai sul sito di L’Oréal Paris e scegli il tuo prodotto perfetto per una pelle più tonica, giovane e rimpolpata. Scopri info qui.

 

 


Previous articleAltro maxi sequestro di droga da parte della Polizia di Stato a Bologna
Next articleCerreto: cane scivola in un dirupo, recuperato dai Vigili del fuoco