Ora in onda:
____________

Collaboratrice domestica rubava i gioielli e poi li rivendeva tramite il figlio: denunciati a Reggio EmiliaGli operatori della Squadra Mobile di Reggio Emilia hanno denunciato in stato di libertà due cittadini nigeriani, una donna di 50 anni ed il figlio 26enne, entrambi residenti a Reggio Emilia, per furto aggravato e ricettazione.

Secondo quanto ricostruito nel corso delle indagini dagli investigatori della Questura, a partire dalla primavera del 2023, la donna aveva sottratto vari monili in oro per un valore di circa 8 mila euro dall’interno dell’abitazione di un’anziana signora presso cui svolgeva l’attività di collaboratrice domestica.

Le indagini hanno consentito di rilevare che alcuni monili erano stati rivenuti presso diverse attività “Compro Oro” avvalendosi della partecipazione del figlio. Sulla scorta delle iniziali risultanze, la Procura della Repubblica, diretta dal dott. Calogero Gaetano Paci, ha delegato l’esecuzione di una perquisizione domiciliare presso l’abitazione dei due indagati. Tale operazione ha portato al rinvenimento di parte dei gioielli sottratti. I monili, dopo il riconoscimento effettuato dalla persona offesa, sono stati restituiti all’avente diritto.

Il risultato investigativo conseguito è la dimostrazione, ancora una volta, del fondamentale rapporto di collaborazione sussistente tra forze dell’ordine e cittadini, il cui contributo si rivela fondamentale per lo sviluppo delle indagini e la tutela della sicurezza pubblica.


Previous articleViolenza al bar a Correggio: i carabinieri eseguono misura cautelare per il terzo presunto complice
Next articleGuastalla: il figlio fa le “ore piccole”, lui lo minaccia con un coltello. Denunciato