Ora in onda:
____________

Chiuso il tratto compreso tra il bivio A1/A15 Parma-La Spezia e Fiorenzuola in direzione Milano per incidente

Poco prima delle 7:30, sulla A1 Milano-Napoli, è stato temporaneamente chiuso il tratto compreso tra il bivio A1/A15 Parma-La Spezia e Fiorenzuola in direzione Milano per un incidente, avvenuto all’altezza del km 89,4 in cui è rimasto coinvolto un mezzo pesante che si è intraversato e ha occupato l’intera carreggiata. Una persona è rimasta ferita.

Le squadre dei Vigili del fuoco, 1 del comando di Parma e 2 del Comando di Piacenza, sono giunte in A1 per soccorrere l’autista del mezzo pesante e per la messa in sicurezza dello
scenario. Le squadre hanno estratto l’autista del mezzo pesante che trasportava collettame e attivato le procedure per il contenimento dello sversamento del gasolio dal serbatoio.
Sul posto è giunta anche una pattuglia della Polstrada per i rilievi e per regolamentare il traffico dato che la corsia nord era completamente bloccata come una parte della corsia sud. Le attività proseguono con la rimozione del mezzo pesante e con il contenimento del gasolio fuoriuscito dal serbatoio dell’autoarticolato.

Al momento (8:30) all’interno del tratto chiuso si registrano 5 km di coda in direzione Milano e 8 km di coda in direzione Bologna dove il traffico transita su una corsia per consentire le operazioni di recupero del mezzo.

Agli utenti diretti verso Milano, si consiglia di uscire a Parma Ovest, percorrere la SS9 Emila e rientrare in A1 a Fiorenzuola; per gli utenti diretti verso Bologna, si consiglia di uscire a Piacenza Sud, percorre la SS9 Emilia e rientrare a Parma.
Sul luogo dell’evento sono intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici, i Vigili del Fuoco, le pattuglie della Polizia Stradale ed il personale della Direzione 2° Tronco di Bologna di Autostrade per l’Italia.
Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità e sui percorsi alternativi sono diramati tramite i collegamenti “My Way” in onda su Sky Meteo24 (canale 502 Sky), su Sky TG24 (canali 100 e 500 Sky e canale 50 del digitale terrestre), su La7 e La7d (canale 7 e 29 del digitale terrestre) e sui seguenti canali: sul sito autostrade.it, su RTL 102.5, su Isoradio 103.3 FM, attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in area di servizio. Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il call center Autostrade al numero 803.111, attivo 24 ore su 24.


Previous articleSiccità, dal Cdm ok allo stato di emergenza per 5 regioni. Stanziati 36,5 milioni
Next articleImmigrazione clandestina e terrorismo, sgominata organizzazione