Ora in onda:
____________

Castelnovo Monti: nuova edizione per gli spettacoli “Sotto le stelle…un palco”Visto il successo dello scorso anno, torna “Sotto le stelle… un palco”, rassegna teatrale alla sua seconda edizione, per la direzione artistica di Francesca Bianchi e del suo Spazio Effebi 19 e con il patrocinio del comune di Castelnovo.

Anche stavolta saranno il Parco Tegge e il Centro Sociale le location di Felina che accoglieranno gli spettacoli: sei appuntamenti tra luglio e i primi di agosto, con alcuni dei nomi più interessanti del panorama teatrale italiano, e non solo.

Si comincia giovedì 8 luglio al Centro Sociale con “Casa de Tabua” (foto) di e con André Casaca – già ospite nella precedente edizione – e Irene Michailidis. Lo spettacolo, che ha fatto il giro del mondo, approda a Felina per far scoprire ancora una volta la magica poetica del clown, in un incontro inaspettato tra suono e gesto. Il maestro André Casaca condurrà nel weekend un seminario sulle potenzialità comiche del proprio corpo, che si concluderà domenica 11alle 19.00 con una serata di improvvisazione aperta al pubblico, sempre al Centro Sociale.

Giovedì 15 luglio è la volta di “Wonder Woman ritorna a casa”, scritto, diretto e interpretato da Francesca Bianchi, con la partecipazione del maestro Cesare Carretta, che si terrà al Centro Sociale. Lunedì 11 luglio tocca a “Cuore di marmo”, scritto, musicato e diretto da Antonio Fava, al Parco Tegge, dove mercoledì 28 luglio troveremo anche “Antropolaroid”, scritto, diretto e interpretato da Tindaro Granata. Gli appuntamenti al Parco si concludono domenica 1 agosto con “Fabule e scarpule”, di e con Miriam Costamagna e Andrea Lopez Nunes. Si torna al Centro Sociale mercoledì 4 agosto per l’ultimo appuntamento della rassegna: “Paesopolis”, di e con Agnese Mercati, Elia Tapognani, Carlo Stella e Tomàs Acosta.

Tutti gli spettacoli inizieranno alle 21.30, ma c’è anche la possibilità di cenare dalle 19.30, gustando delizie tipiche dell’appennino emiliano.

La prenotazione è obbligatoria e deve pervenire entro il giorno prima dell’evento scrivendo a effebiti@gmail.com o telefonando al 328 2021995.

 


Previous articleL’Italia batte la Spagna ai rigori e vola in finale
Next articleVaccino, Speranza “Superiamo 55 milioni di dosi somministrate”