Ora in onda:
____________

Casalgrande: troppi controlli ai domiciliari, lui offende i carabinieri su InstagramAttualmente ristretto agli arresti domiciliari, dopo il previsto controllo da parte dei carabinieri della stazione di Casalgrande, ha scattato una fotografia ai militari e l’ha pubblicata sul suo profilo Instagram, fra l’altro aperto a tutti, inserendo al seguito frasi offensive e ingiuriose nei loro confronti.

Per questi motivi, con l’accusa di oltraggio a pubblico ufficiale, i Carabinieri di Casalgrande  hanno denunciato alla Procura di Reggio Emilia, un uomo di 29 anni residente a Casalgrande e attualmente ristretto agli arresti domiciliari. È successo in due occasioni nel  dicembre scorso, quando i carabinieri della Stazione di Casalgrande si sono recati presso casa di un 29enne per i previsti controlli. L’uomo dopo gli adempimenti, in entrambe le  occasioni, avrebbe scattato furtivamente delle foto ai militari, per poi postarle sul suo profilo “Instagram” inserendo sotto la foto frasi offensive e ingiuriose. I militari che tenevano monitorato l’uomo, anche sulle piattaforme social in quanto in più occasioni lo stesso aveva violato la misura cautelare, constatavano la presenza delle foto ritraenti i militari che avevano operato i controlli, seguite da gravi epiteti ingiuriosi nei confronti dei carabinieri. Alla luce dei fatti, i militari di Casalgrande hanno acquisito a carico del 29enne elementi circa la sua presunta responsabilità, circostanza per cui è stato denunciato alla Procura reggiana. Alla base della condotta, la volontà di esternare il suo disappunto nei confronti dei carabinieri, “colpevoli” di sottoporlo a frequenti controlli per evitare l’ulteriore commissione del reato di evasione.

Gli accertamenti relativi al procedimento, in fase di indagini preliminari, proseguiranno per i consueti approfondimenti investigativi al fine delle valutazioni e determinazioni inerenti all’esercizio dell’azione penale.


Previous articleMeloni “Lavoro per un’Europa che sia capace di raccogliere le sfide”
Next articleDieci automobilisti nei guai a seguito dei controlli dei carabinieri della compagnia di Reggio Emilia