Ora in onda:
____________

Casa della Comunità di Zocca, un incontro per iniziare un percorso partecipato con la cittadinanzaPrende forma la futura Casa della Comunità di Zocca. La struttura in corso di realizzazione, che garantirà un’assistenza diffusa alla popolazione riunita in un solo presidio, sarà al centro di un incontro con la cittadinanza organizzato dall’Azienda USL di Modena insieme al Comune di Zocca e all’Unione Terre di Castelli. L’appuntamento è per martedì 2 aprile, dalle 18.30 alle 20, presso la Sala Consiliare del Comune di Zocca in via del Mercato 104.

L’iniziativa è rivolta a tutti i cittadini, alle associazioni locali, gruppi informali, settori pubblici e privati, farmacia, parrocchia, scuola, professionisti dei servizi sanitari, sociali e sociosanitari.

Sarà l’occasione per conoscere il progetto del ‘Casa Community Lab’ – il progetto regionale che definisce forme innovative di partecipazione delle comunità locali, coinvolgendo operatori sanitari, sociali e volontariato – ed entrare nel vivo di un percorso partecipato per definire i contenuti che caratterizzeranno la Casa della Comunità di Zocca. La struttura, oltre ad ospitare i servizi sanitari già oggi presenti sul territorio comunale, tra cui Punto prelievi, Ambulatorio infermieristico, Sportello Cup, Consultorio familiare, Vaccinazioni pediatriche, Centro di Salute mentale, Assistenza infermieristica domiciliare, Ambulatori specialistici, sarà sede degli studi dei medici di medicina generale e del pediatra, con l’introduzione anche della figura dell’infermiere di comunità, punto di riferimento per i bisogni sanitari e di integrazione con i servizi sociali, e l’introduzione della telemedicina, che permetterà di creare una sinergia ancora più stretta con la rete di specialisti del territorio e dell’ospedale di Vignola.

All’iniziativa interverranno il sindaco di Zocca, Federico Ropa; la Direttrice del Distretto Sanitario di Vignola e Gruppo Community Lab, Federica Casoni; la referente della Promozione della Salute del Distretto di Vignola, Claudia Baccolini; Claudia Bellucci dell’Area Integrazione Socio Sanitaria; Romina Bertoni dell’Ufficio di Piano dell’Unione Terre di Castelli; Samanta Gandolfi, coordinatrice della Casa della Comunità Area Montana e Centrale Operativa Territoriale; e Silvia Prampolini del Centro Servizi per il Volontariato – Csv Terre Estensi Odv.


Previous articleRubegni (Alibaba.com) “Intelligenza artificiale alleato per e-Commerce”
Next articleBce, Panetta “Si realizzano condizioni per allentamento monetario”