Nella prima serata del 13 novembre scorso, i Carabinieri della Stazione di Gattatico hanno fermato un uomo trovandolo in possesso di oltre 70 grammi di hascisc. L’operazione è scattata durante un servizio di controllo del territorio, a seguito della segnalazione giunta ai Carabinieri della presenza di un’autovettura sospetta nei pressoi della chiesa del paese.
L’origine dei fatti poco dopo le 19:30, quando una pattuglia della stazione di Gattatico, nel corso di un servizio di controllo del territorio, veniva inviata nel comune di Cadelbosco Sopra in quanto era stata segnalata un’autovettura sospetta. Giunti sul posto i carabinieri individuavano l’auto segnalata. All’interno è stato identificato un 60enne, risultata essere residente a Gualtieri. L’uomo, interrogato sulle ragioni della sua sosta, ha manifestato immediato e palese nervosismo. Il suo comportamento ha spinto i militari ad approfondire le verifiche, procedendo a una perquisizione personale e veicolare che si è conclusa con esito positivo: l’uomo infatti veniva trovato in possesso di oltre 70 grammi di sostanza stupefacente del tipo hascisc. Le operazioni di perquisizione sono state immediatamente estese all’abitazione del 60enne, senza che fossero rinvenute altre sostanze illecitamente detenute.
Alla luce degli elementi acquisiti, che configurano la presunta illecita attività correlata alla detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, l’uomo è stato denunciato in stato di libertà alla Procura reggiana, mentre i 72 grammi di hascisc sono stati sequestrati. Il procedimento, in fase di indagini preliminari, proseguirà per i consueti approfondimenti investigativi al fine delle valutazioni e determinazioni inerenti all’esercizio dell’azione penale.

