Home Bologna Bologna, controlli per il contrasto al fenomeno della guida in stato di...

Bologna, controlli per il contrasto al fenomeno della guida in stato di ebbrezza e sotto l’effetto di stupefacenti



Ora in onda:
____________

Bologna, controlli per il contrasto al fenomeno della guida in stato di ebbrezza e sotto l’effetto di stupefacentiNella notte del 30 maggio scorso si è svolto un articolato servizio della Polizia Stradale di Bologna, finalizzato al controllo delle condizioni psicofisiche dei conducenti alterati dall’uso di alcol e/o di sostanze stupefacenti o psicotrope. È stato predisposto un complesso dispositivo di 4 pattuglie della Polizia Stradale, e l’Ufficio Mobile e il personale sanitario di Polizia,

Durante le ore notturne di servizio, sono state controllate circa 35 autovetture. Tutti i conducenti sono stati sottoposti all’esame dell’etilometro e alcuni dei conducenti controllati sono stati sottoposti anche al controllo per verificare l’eventuale uso di sostanza stupefacente.

Durante il servizio di controllo le patenti ritirate sono state 4 e nel totale sono stati decurtati 62 punti-patente. In particolare, è stata sottoposta a controllo un’autovettura di grossa cilindrata con targa italiana, immatricolata per il trasporto di 4 persone, ma con a bordo ben 7 individui, di cui, pertanto, 3 in sovrannumero.

La Polizia Stradale proseguirà in questa tipologia di controlli assolutamente prioritari per garantire la sicurezza della circolazione sulle nostre strade.

 


Previous articleUcraina, Tajani “Non abbiamo intenzione di andare in guerra”
Next articleAntichi mestieri, i carri siciliani all’Expo Osaka