Ora in onda:
____________

Avviati gli interventi di ripristino della galleria “Seminario” sulla SS 63 del Valico del CerretoAnas ha avviato gli interventi di ripristino della galleria “Seminario” lungo la strada statale 63 “del Valico del Cerreto” dove lo scorso 24 febbraio un autobus si è incendiato, provocando danni agli impianti interni e parti dell’infrastruttura.

Terminate le dovute verifiche tecniche ed impiantistiche, a partire da mercoledì 23 marzo, sono state avviate le operazioni di smontaggio degli impianti elettrici danneggiati, l’idrolavaggio della calotta interessata dall’incendio e la successiva rimozione delle parti di calcestruzzo danneggiato.

Al termine della fase di smontaggio e di demolizione saranno avviati gli interventi di ripristino della galleria, per un investimento complessivo di 2 milioni di euro.

I lavori interesseranno, tra l’altro, la sostituzione degli impianti elettrici e dell’impianto di ventilazione danneggiati, nonché il ripristino dei rivestimenti in calcestruzzo nel tratto interessato dall’incendio oltre che la sostituzione dei corpi illuminanti della galleria mediante l’installazione di lampade LED a basso consumo.

La riapertura al traffico è prevista entro il mese di maggio.

Nel frattempo permane la chiusura al traffico della SS 63 dal km 77,950 al km 82,370 con deviazione del traffico su viabilità secondaria.

 

 


Previous articleCovid, per Figliuolo ultimo giorno da commissario “Lavoro complesso”
Next articleIl Cammino dell’Unione tra natura, arte ed enogastronomia