Ora in onda:
____________

Attività preventive di verifica e controllo dei carabinieri nel fine settimanaProseguono le attività di controllo straordinario del territorio, pianificato in ambito provinciale ed eseguito dai Carabinieri delle Compagnie di Sassuolo e Pavullo Nel Frignano, volto alla prevenzione e contrasto dei furti e delle rapine. Le pattuglie dei Carabinieri hanno attuato attività preventive di verifica e controllo, nelle zone cittadine maggiormente esposte ad attività illecite, predisponendo anche posti di controllo nelle principali arterie stradali.

Nel corso di tali servizi, a Maranello, i Carabinieri della locale Stazione hanno fermato un conducente 42enne, risultato positivo all’esame alcoltest, con un tasso alcolemico 3 volte superiore il limite consentito. L’uomo è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Modena per guida in stato di ebbrezza alcolica e la patente di guida ritirata per la successiva sospensione.

A Pavullo nel Frignano, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia hanno individuato e fermato un’autovettura condotta da un 19enne e con a bordo due persone.
Durante il controllo, sono stati trovati quasi 100 grammi di “hashish” ed un bilancino di precisione, mentre all’interno del portaoggetti del veicolo è stato trovato un coltello di 20 cm. I tre giovani sono stati quindi denunciati all’Autorità Giudiziaria per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e per porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere.

Poco dopo, la medesima pattuglia dei Carabinieri ha fermato un’autovettura con a bordo 4 uomini stranieri: il conducente, 31enne, è risultato privo della patente di guida, mentre i tre occupanti di 28, 26 e 25 anni, sono risultati irregolari sul Territorio. Quest’ultimi sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Modena per ingresso illegale sul Territorio nazionale ed inviati a presentarsi presso la Questura per regolarizzare la loro posizione in Italia.


Previous articleM5s, Conte “Rafforzare sano civismo, più presenza sui territori”
Next articleLadro seriale arrestato dai carabinieri di Casalecchio dopo il furto di un portafogli all’Esselunga