Ora in onda:
____________
Appennino Bolognese, numeri da Covid free
Tampone Covid (foto – copyright Brancolini Roberto)

Nessun caso di nuovo contagio da covid-19 dalla fine di giugno e oltre il 65% della popolazione ha ricevuto almeno una dose di vaccino, quest’ultima una percentuale superiore alla città di Bologna che si ferma a quota 64%.

I dati riguardano il Distretto sanitario dell’Appennino bolognese e sono stati diffusi dalla dirigenza dell’Ausl di Bologna nel corso di un incontro che, questa mattina, si è svolto a Vergato con a tema la riorganizzazione dell’Ospedale del comune dell’Appennino Bolognese (seguirà comunicato di resoconto).

“In questo momento l’Appennino è una zona covid-free perché è da un po’ di tempo che non registriamo contagi nel distretto dell’Appennino bolognese nonostante questo l’attenzione deve essere alta” ha dichiarato Paolo Bordon, direttore generale dell’Ausl Bologna, analizzando i dati.

“Non abbiamo nuove situazioni di positività dalla fine di giugno e questo è figlio anche della campagna vaccinale. Questa situazione è molto importante per la salute dei cittadini e lo è anche in ottica della stagione turistica e di ritorno alla normalità” ha sottolineato Alessandro Santoni, presidente del Distretto Socio-sanitario dell’Appennino bolognese.

 


Previous articlePogacar sempre più in giallo, vince anche la 18^ tappa
Next articleCovid, 2.455 nuovi casi e 9 decessi in 24 ore