Ora in onda:
____________

Nella giornata di oggi, domenica 11 ottobre, il territorio sarà gradualmente interessato a partire dal settore occidentale da piogge localmente persistenti e fenomeni temporali sparsi, più intensi sulle aree appenniniche. Dal pomeriggio/sera i fenomeni si intensificheranno sul settore centro-orientale, dove potranno diventare anche a carattere temporalesco di moderata o forte intensità.

Le precipitazioni continueranno nella notte e nella mattina di domani, 12 ottobre, e soltanto dalle ore pomeridiane si prevede che potranno essere in esaurimento sulla pianura centro-occidentale e in attenuazione sui rilievi, sulla pianura orientale e sulla costa.
Per tutto il periodo di validità dell’allerta si prevede, inoltre, il superamento della soglia di allerta per il vento sulle aree del crinale, sulla costa e sulle aree di pianura e collinari del settore orientale, dove potrà raggiungere e superare intensità di 62 km/h e con ulteriori rinforzi di raffica. L’allerta gialla per criticità costiera è stata definita in relazione al completamento delle opere di difesa invernali tutt’ora in corso.


Previous articleArrivano i carabinieri, salta assalto al bancomat della Banca Popolare di Milano a Campagnola
Next articleCoronavirus, aggiornamento (11/10): 384 nuovi casi positivi in regione (171 asintomatici). Un decesso