Ora in onda:
____________

Alla guida di veicoli privi di assicurazione e senza revisione: due donne nei guaiNei giorni scorsi la Polizia Locale dell’Unione Terre di Castelli ha effettuato due interventi sequestrando altrettanti veicoli che circolavano senza essere in regola con la copertura assicurativa obbligatoria e senza revisione.

In località Solignano, nel comune di Castelvetro di Modena, durante un posto di controllo i componenti della pattuglia di Polizia locale hanno impartito l’alt ad una autovettura Fiat Punto che non si fermava e si dava alla fuga. La pattuglia si è messa all’inseguimento e il veicolo si è fermato dopo un centinaio di metri. Si è accertato che alla guida del veicolo si trovava una donna residente a Sassuolo, di anni 41, di nazionalità italiana, la quale è risultata sprovvista di patente di guida in quanto revocata, con il veicolo non assicurato, e con un tasso alcolemico quattro volte superiore al limite di legge.

Da successivi controlli è risultato che il veicolo fermato era già posto sotto sequestro e che la donna era già stata sanzionata per guida senza patente. Per questi motivi si è proceduto a deferire la conducente all’Autorità Giudiziaria per guida senza patente reiterata nel biennio, guida in stato d’ebbrezza, e violazione di sigilli oltre che a sanzionare lo stesso veicolo per mancanza, ancora una volta, di copertura assicurativa obbligatoria e revisione.

A Castelnuovo Rangone è stata fermata un’altra autovettura, BMW 320, priva della copertura assicurativa e senza aver effettuato la revisione periodica. Successivi controlli hanno permesso di accertare che, anche in questo caso, la conducente fermata, di anni 35, residente a Serramazzoni, era recidiva in quanto era stata fermata pochi mesi prima per lo stesso motivo. Anche in questo caso l’autovettura è stata sequestrata.


Previous articleMobilità green: realizzate a Sasso Marconi cinque nuove aree di ricarica per veicoli elettrici
Next articleCovid, 67.152 nuovi casi e 334 decessi in 24 ore