Home Bologna Albanese espulso, acquisisce il cognome della moglie per rientrare sul territorio nazionale

Albanese espulso, acquisisce il cognome della moglie per rientrare sul territorio nazionale



Ora in onda:
____________

Albanese espulso, acquisisce il cognome della moglie per rientrare sul territorio nazionaleLa Polizia di Stato di Bologna nei giorni scorsi ha tratto in arresto un cittadino albanese, senza fissa dimora, resosi responsabile del reato di violazione del divieto di reingresso sul territorio nazionale.

Gli Agenti del Commissariato Bolognina Pontevecchio durante un servizio di controllo del territorio in via Genova hanno riconosciuto un soggetto a loro già noto, perché lo avevano tratto in arresto a maggio 2025 per essere rientrato in Italia dopo l’espulsione dal territorio nazionale. In quella occasione l’uomo veniva nuovamente rimpatriato in Albania con un provvedimento di divieto di reingresso in Italia per cinque anni.

Gli operatori hanno sopposto a controllo l’uomo albanese, classe 1986, che, esibiva loro il documento d’identità che riportava un cognome differente da quello avuto in precedenza. Dai successivi accertamenti è emerso che l’uomo, dopo essere stato espulso aveva contratto matrimonio in Albania con una donna albanese, di cui aveva acquisito il cognome, e con questo stratagemma era recentemente rientrato nel territorio nazionale tentando di eludere i controlli, utilizzando le nuove generalità. Tuttavia gli operatori del Commissariato si avvedevano dell’espediente e identificavano compiutamente l’uomo che veniva quindi tratto in arresto ai sensi dell’art 13 co 13 T.U. 286/98, per la violazione del divieto di reingresso e messo a disposizione dell’ufficio Immigrazione che, all’esito degli accertamenti di competenza, ha provveduto ad eseguire l’espulsione dal territorio nazionale con accompagnamento alla frontiera aerea.

Previous articleVolandri “Sinner aveva ragione, l’Italtennis è comunque una squadra forte”
Next articleContributi per i libri di testo, la Regione aumenta l’investimento di oltre il 60%