Ora in onda:
____________

23enne derubato dell’auto a Monterenzio: denunciati per ricettazione in concorso quattro giovanissimiI Carabinieri della Compagnia di Molinella hanno denunciato un 20enne alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Bologna e un 16enne e due 17enni, alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Bologna, per ricettazione in concorso. La denuncia è scaturita dai fatti accaduti la mattina di domenica 10 luglio, quando un 23enne italiano è stato derubato della sua automobile, marca Alfa Romeo, modello Mito, che aveva parcheggiato nei pressi di un acquapark di Monterenzio, dove si era recato con due suoi amici.

Dopo essere tornati al proprio ombrellone dopo un tuffo in piscina, il 23enne e suoi coetanei si sono accorti che qualcuno aveva aperto i loro zaini, asportando le chiavi di accensione del veicolo intestato al 23enne e due smartphone, un iPhone 11 e un iPhone 14, di proprietà degli altri due giovani. Una volta accertato che l’autovettura non era più presente nel parcheggio dove era stata lasciata, mediante i sistemi di localizzazione dei telefonini di nuova generazione, il 23enne e i suoi amici si sono messi alla ricerca dei dispositivi mobili, localizzandoli nella serata a Castel San Pietro Terme.

A seguito del tempestivo intervento dei Carabinieri attivati dai tre giovani, è stato possibile identificare le quattro persone denunciate, che al momento erano a bordo dell’autovettura rubata. Sottoposti a una perquisizione personale, i tre minorenni sono stati trovati in possesso, a vario titolo, di alcuni grammi di sostanza stupefacente del tipo hashish. Uno dei due 17enni, trovato in possesso di una modica quantità di droga (circa 7 grammi), è stato segnalato alla Prefettura di Bologna per uso personale di sostanze stupefacenti, mentre l’altro 17enne e il 16enne, avendone una quantità maggiore sono stati deferiti all’Autorità giudiziaria anche per detenzione di sostanze stupefacenti. L’automobile e i due smartphone sono stati restituititi dai Carabinieri ai legittimi proprietari.


Previous articleTorna “Amazon Storyteller”, il premio letterario per autori indie
Next articleAl via i Palermo Ladies Open, top 10 Kasatkina la stella