Ora in onda:
____________

20 gatti in situazione di gravità liberati e affidati all’Oasi Felina di PianoroSono arrivati all’Oasi Felina di Pianoro 20 mici che sono stati liberati da un’operazione congiunta ASL, Carabinieri e Guardie Zoofile. I gatti venivano tenuti in una grave situazione nel territorio di Pianoro da una un’accumulatrice seriale.

I gatti non sono sterilizzati e non sono vaccinati, hanno vissuto in promiscuità e diverse gatte sembrano gravide. Nessuno di loro ha mai fatto test e non sappiamo se hanno malattie infettive. Il recupero è stato difficoltoso ed è stato reso possibile solo grazie alla presenza di numerose forze intervenute. Alla fine la persona ha accettato di consegnare i gatti che ora sono tuti al sicuro in Oasi. Spaventatissimi ma al sicuro.
Ora sarà necessario procedere al più presto su tutti con dei test per capire se sono presenti anche malattie infettive come FIV, FELV, Parvovirosi, Giardia o altro. Nel frattempo devono rimanere isolati dagli altri gatti e monitorati e per la nostra struttura sarà uno sforzo economico e organizzativo importante.

Di ogni gatto dovremo inoltre valutare la provenienza. “Per questo – sottolinea Antonio Dercenno, presidente dell’associazione che gestisce l’Oasi Felina- invitiamo dunque tutte le persone che hanno subito la scomparsa di un proprio gatto a contattarci o a venirci a trovare”.

Per i gatti provenienti dal sequestro è stato attivato un fondo dedicato. Chi vuole contribuire alle spese sanitarie e alle cure dei gatti appena liberati può fare una donazione di qualsiasi entità qui:
https://www.oasifelinapianoro.it/20-gatti-in-situazione-gravissima-liberati-e-affidati-alloasi/

 


Previous articleUna ricetta contro le alluvioni: i boschi montani sono capaci di contrastare frane ed inondazioni, ma versano in stato di abbandono
Next articleNascono i bio-distretti dell’Emilia-Romagna: operativa la nuova legge regionale, tra le prime in vigore in Italia