Per l’Assessore allo Sport Carlo Boni anche in questi giorni si sono susseguiti incontri con delegazioni sportive ospiti in paese per i raduni pre-campionato. Sabato in mattinata la prima visita al campo sportivo di Felina, luogo di allenamento, agli ordini di mister Alberto Melillo, dei i ragazzi delle giovanili del Monticelli Calcio che hanno trascorso la settimana all’Albergo Aquila Nera.
Nel pomeriggio al Pala Guidetti Boni ha invece portato il saluto della comunità castelnovese alla folta delegazione del Centro Volley Reggiano in questi giorni in Appennino con tre squadre femminili, la serie B1, la Under 19 e la Under 17. Un totale di 50 persone che da lunedì, per una intera settimana, saranno avvicendate da un gruppo altrettanto numeroso composto da atlete e dirigenti delle formazioni Under 15, Under 12 e Under 11. In tal modo la delegazione del Cvr totalizza quasi 500 notti dormite a Castelnovo contribuendo ad incrementare il numero record di presenze che nel 2026 sta generando il turismo sportivo.
Tra l’altro sabato è arrivato a Castelnovo Monti anche il primo contingente dei 100 arbitri della sezione AIA di Reggio Emilia per il consueto raduno di inizio stagione. Muovendosi a piedi da Felina, le squadre di Volley del Cvr hanno organizzato l’escursione alla panchina gigante del Monte Fosola. Della delegazione reggiana fanno parte anche il Direttore Generale Nicola Cioni, il Direttore Sportivo Giuliano Casoli, il Team Manager Valeriano Fontanesi ed i tecnici Federico Bonini, Massimo Cerrato, Enrico Giordani, Fabrizio Ruscelli, Giuseppe Principato, Jacopo Ramponi ed i dirigenti volontari Angelo Bosi e Walter Guida. In occasione dell’incontro di oggi la giocatrice più giovane della squadra di serie B Margherita Calderoni ha consegnato la maglia della squadra all’Assessore Carlo Boni

