
Alle ore 20:00 di oggi, i Vigili del Fuoco sono intervenuti sull’autostrada A1 tra i caselli di Sasso Marconi Nord e Sasso Marconi (direzione Firenze) in seguito all’incendio di un autoarticolato trasportante elettrodomestici.
L’autista del mezzo pesante è riuscito a uscire in autonomia dal veicolo prima del propagarsi delle fiamme. Le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza dell’area non hanno richiesto la chiusura del tratto autostradale interessato poiché il mezzo pesante era fermo sulla corsia di emergenza al momento dell’incendio.
Le squadre intervenute si sono dovute occupare inoltre dello spegnimento della vegetazione presente sulla scarpata stradale interessata dal propagarsi dell’incendio. Sul luogo dell’evento sono intervenute anche le pattuglie della Polizia Stradale e il personale della società Autostrade per la gestione della viabilità e i rilievi di competenza.

