
Un uomo di 49 anni si è presentato al Pronto Soccorso di Reggio Emilia senza un motivo apparente e ha rifiutato di registrarsi al Triage. Ha aggredito un’infermiera e rovesciato forniture mediche, minacciando inoltre una guardia giurata e i Carabinieri intervenuti per riportare calma. A seguito di queste azioni, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Reggio Emilia hanno denunciato l’uomo per percosse, minacce aggravate verso il personale sanitario, resistenza e minaccia a pubblico ufficiale. L’indagine preliminare proseguirà per verificare ulteriori dettagli e determinare le azioni legali necessarie.
L’incidente è accaduto ieri sera intorno alle 20:15. Dopo il rifiuto dell’uomo di registrarsi, un’infermiera ha tentato di convincerlo, ricevendo in risposta minacce verbali. Davanti alla crescente tensione, la guardia giurata è stata allertata. Alla vista del vigilante, l’uomo ha cercato di fuggire, spintonando violentemente l’infermiera e gettando a terra strumentazioni mediche. Una pattuglia della Sezione Radiomobile è intervenuta rapidamente, bloccandolo mentre continuava a mostrare un comportamento ostile e si rifiutava di esibire i documenti. Portato negli uffici di Corso Cairoli per l’identificazione, l’uomo ha mantenuto la sua condotta aggressiva anche nel comando dei Carabinieri, lanciando offese e minacce sia contro la guardia giurata sia contro i militari.
I controlli hanno rivelato diversi precedenti penali e l’uso di un alias da parte dell’uomo, che ora deve rispondere a nuove accuse davanti alla Procura di Reggio Emilia.

