Home Cronaca Lite condominiale degenera: spunta un coltello e minaccia di morte il vicino

Lite condominiale degenera: spunta un coltello e minaccia di morte il vicino



Ora in onda:
____________

Lite condominiale degenera: spunta un coltello e minaccia di morte il vicinoUna discussione nata tra vicini per futili motivi è rapidamente sfociata in un’aggressione e in pesanti minacce, con l’uso di un coltello da cucina.

Per questo motivo, con l’accusa di minaccia aggravata, i Carabinieri della Stazione di Quattro Castella hanno denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Reggio Emilia, diretta dal Procuratore Calogero Gaetano Paci, un 40enne di origine albanese, domiciliato a Sant’Ilario d’Enza.

Il procedimento, in fase di indagini preliminari, proseguirà per i consueti approfondimenti investigativi al fine delle valutazioni e determinazioni inerenti all’esercizio dell’azione penale.

I fatti risalgono al primo pomeriggio dello scorso 4 agosto. Intorno alle ore 13:30, la Centrale Operativa ha inviato la pattuglia della Stazione di Quattro Castella a Sant’Ilario d’Enza, in Via Roma, a seguito della segnalazione di una violenta lite in corso. Sul posto, i militari hanno preso contatti con la vittima, un uomo di 36 anni di origine indiana residente in zona, il quale ha riferito che il vicino 40enne, in forte stato di alterazione (presumibilmente dovuto all’abuso di sostanze alcoliche o stupefacenti), si era scagliato contro la porta della sua abitazione colpendola con calci e pugni, per poi stringergli brevemente una mano al collo e affrontarlo brandendo minacciosamente un coltello da cucina.

La tempestiva attività d’intervento e di riscontro avviata dai Carabinieri ha permesso di ricostruire la dinamica dell’accaduto. Durante le fasi di identificazione, il 40enne – già noto alle forze dell’ordine – ha continuato a inveire contro la controparte, arrivando a pronunciare esplicite minacce di morte anche alla presenza degli operanti.

A seguito del sopralluogo effettuato nell’area circostante, i militari hanno rinvenuto nell’angolo con la vicina Piazza IV Novembre il coltello da cucina impiegato per l’azione intimidatoria (un utensile con manico in plastica nero della lunghezza complessiva di oltre 20 cm), procedendo al contestuale sequestro penale. Alla luce di quanto accertato, per il 40enne è scattata la denuncia in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria reggiana per il reato di minaccia aggravata.

Previous articlePrevisioni meteo Emilia Romagna, venerdì 14 agosto 2026
Next articleCorretta somministrazione acque nei bar, accertate dai Nas 256 violazioni