Ieri sera intorno alle 21:30, numerose squadre dei Vigili del Fuoco sono state impegnate nel comune di Pavullo nel Frignano, nella frazione di Benedello, a causa di un vasto incendio che ha colpito un fienile.
Il dispositivo di soccorso, immediatamente attivato, ha visto un massiccio dispiegamento di uomini e mezzi. Al lavoro le squadre del distaccamento di Pavullo con APS e ABP, supportate dalle APS e ABP provenienti da Vignola e dalla ABP della sede centrale di Modena. Fondamentale anche il contributo dei Vigili del Fuoco volontari del distaccamento di Fanano, giunti in rinforzo per garantire il rifornimento idrico e il contenimento del rogo.
Obiettivo prioritario delle squadre: circoscrivere le fiamme per salvaguardare le case adiacenti e limitrofe alla struttura, evitando la propagazione del fronte del fuoco.
Sul luogo dell’evento anche i Carabinieri, per la gestione della viabilità e gli accertamenti di competenza, e i sanitari del 118, intervenuti a titolo precauzionale.
Fortunatamente, al momento non si registrano persone ferite o intossicate.


