Nel pomeriggio di lunedì 22 giugno, gli agenti della Squadra Volanti della Polizia di Stato di Reggio Emilia, durante un servizio di controllo mirato nelle aree urbane maggiormente esposte al degrado, sono intervenuti nei pressi di un locale situato in via Filippo Re. L’attenzione degli agenti è stata attirata dal comportamento sospetto di due persone intente a bivaccare, che, alla vista del veicolo di servizio, si scambiavano cenni e sembravano cercare di nascondersi.
I poliziotti hanno quindi proceduto all’identificazione e al controllo dei due individui: un giovane di 24 anni e uno di 20, entrambi di origine egiziana. Durante le verifiche, il ventenne è stato trovato in possesso di uno spray al peperoncino con una composizione superiore ai limiti previsti dalla normativa italiana. Per questo motivo, il ragazzo è stato sanzionato per porto abusivo di armi in luogo pubblico. Il ventiquattrenne, già noto alle forze dell’ordine per precedenti legati a reati contro il patrimonio e alla droga e destinatario di un Avviso Orale emesso dal Questore di Reggio Emilia, è stato invece trovato in possesso di circa 41 grammi di hashish, confermati dall’esito del narcotest, oltre a 240 euro in banconote di piccolo taglio, presumibilmente frutto dell’attività di spaccio. Il giovane è stato pertanto denunciato per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

