Home Cronaca I Carabinieri di Modena intensificano i controlli presso gli istituti scolastici e...

I Carabinieri di Modena intensificano i controlli presso gli istituti scolastici e le fermate dei mezzi pubblici



Ora in onda:
____________

I Carabinieri di Modena intensificano i controlli presso gli istituti scolastici e le fermate dei mezzi pubbliciProsegue l’impegno dei Carabinieri della Compagnia di Modena nel garantire la tutela degli studenti e del personale scolastico. In linea con le iniziative promosse in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, l’Arma ha ulteriormente consolidato i servizi di vigilanza preventiva sul territorio.

L’attività, inserita in un più ampio piano di monitoraggio urbano, si concentra strategicamente nelle fasce orarie di apertura e chiusura dei plessi scolastici. I militari sono presenti non solo all’esterno degli istituti, ma anche presso le principali fermate degli autobus e gli snodi del trasporto pubblico, naturali luoghi di aggregazione giovanile.

I servizi, finalizzati a prevenire lo spaccio di sostanze stupefacenti e a contrastare fenomeni di microcriminalità, sono svolti da pattuglie in uniforme e da militari in abiti civili.

I controlli proseguiranno con regolarità per tutto l’anno scolastico, allo scopo di garantire che il percorso formativo dei giovani modenesi possa svolgersi in una cornice di sicurezza.

Previous articleTentato furto di rame al Cimitero San Cataldo di Modena
Next articleSicurezza a Formigine: presentato il bilancio 2025 della Polizia locale