I prossimi giorni, quelli che portano e seguono il Natale, sono ancora ricchi di eventi e proposte a Castelnovo Monti, per tutta la famiglia. Mercoledì 24 dicembre, vigilia di Natale, tornano ad animare il centro del paese i Babbi Natale dell’Unitalsi, l’associazione umanitaria che si occupa di pellegrinaggio per gli ammalati e gli anziani.
I Babbi offriranno caramelle e brusca per le vie del paese dalle 9 alle 13. Sempre mercoledì 24 dicembre Babbi Natale anche a Felina con animazione per grandi e piccini e un piccolo dono ai bambini, in piazza Resistenza a Felina alle ore 20.30. Dal 24 dicembre fino a sabato 3 gennaio il Presepe della tradizione realizzato a cura dei ragazzi della parrocchia di Campolungo sarà visitabile ogni sabato pomeriggio dalle 14.30 alle 16.30, domenica e festivi durante gli orari delle celebrazioni.
Domenica 4 gennaio arriverà la Befana al Direzionale, in piazza Gramsci alle ore 14. Alle 14.30 scatterà Pompieropoli per tutti i bimbi che potranno fare una vera esperienza da Vigile del Fuoco. La Befana scenderà in piazza calandosi direttamente dal campanile della chiesa della Resurrezione alle ore 15.30 con tantissime caramelle per tutti i bimbi. Non mancheranno musica, panini con la salsiccia e vin brulè a cura del Circolo Acli di Cosa de’ Grassi, ciambelle calde sul momento grazie all’associazione Aiutappennin. Se i bambini porteranno con loro una vecchia calza ci saranno tante befane a riempirle di dolci. Infine è in programma anche l’estrazione della lotteria del Direzionale che mette in palio un nuovo Iphone 17.
Sempre domenica 4 gennaio è in programma anche il concerto della Banda di Cavola, a conclusione dell’anno giubilare, “Celebriamo la speranza in musica!”, nella chiesa di Campolungo alle ore 20.30.

