Nella serata ieri, lunedì 10 novembre, la Polizia di Stato di Bologna ha denunciato un cittadino tunisino classe 2007 per essere stato trovato in possesso di diversi grammi di sostanza stupefacente dopo aver provato a scappare a bordo del suo monopattino a più di 80 km/h.
Intorno alle ore 21:00, una Volante dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, durante un normale servizio di controllo del territorio, ha proceduto al controllo di un giovane cittadino tunisino, fermato in via Bonaventura Cavalieri mentre circolava a bordo di un monopattino elettrico.
All’alt dei poliziotti, il ragazzo ha accelerato l’andatura del suo monopattino con l’intenzione di evitare il controllo sfrecciando a circa 80 km/h. Nel tentativo di darsi alla fuga, il tunisino è caduto a terra, perdendo il controllo del mezzo. Dopo aver prestato soccorso, durante l’identificazione gli Agenti hanno rinvenuto 8 grammi di hashish e una somma di 350 euro in contanti, in banconote di piccolo taglio.
Il monopattino elettrico su cui si spostava il tunisino, un modello Kukirin G4, è risultato modificato e in grado di raggiungere una velocità di 80 km/h, ben oltre i limiti consentiti dalla normativa vigente, che consente di raggiungere massimo 20 km/h di velocità. Per tale motivo, il mezzo è stato posto sotto sequestro amministrativo.
L’uomo, già noto alle Forze dell’Ordine per precedenti reati contro il patrimonio e la persona, è stato denunciato per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.

