Home Bologna Bologna: trovati in possesso di armi e munizioni, arrestati

Bologna: trovati in possesso di armi e munizioni, arrestati



Ora in onda:
____________

Bologna: trovati in possesso di armi e munizioni, arrestatiI Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Bologna Borgo Panigale hanno tratto in arresto un 37enne e un 34enne, entrambi di origine albanese, già noti alle Forze dell’Ordine. I due soggetti, ognuno a bordo di una VW Golf, sono stati fermati per un controllo del territorio nel Capoluogo Emiliano, in quanto notati in atteggiamento sospetto. Sia su di loro che sulle loro autovetture è stata effettuata una perquisizione.

Uno dei due, il 34enne, è stato trovato con una pistola revolver, provento di furto, e relativo munizionamento, nascosti all’interno dell’auto, unitamente ad un lampeggiante simile a quelli utilizzati dalle forze dell’ordine. L’uomo è stato tratto in arresto per i reati di porto abusivo di armi comuni da sparo e munizioni, ricettazione e possesso di segni distintivi contraffatti. Il secondo albanese, 37enne, invece, ha tentato di sottrarsi al controllo dei Carabinieri, e nel tentativo di fuggire ha cagionato lesioni ai militari ed ha danneggiato l’autovettura di servizio. Alla fine è stato tratto in arresto per i reati di resistenza a Pubblico Ufficiale e danneggiamento.

Alla luce di quanto indicato, su disposizione della Procura della Repubblica di Bologna, i due sono stati tradotti presso la Casa Circondariale di Bologna “Rocco D’Amato” in attesa dell’udienza di convalida.


Previous articleA Catania scoperto un deposito con 30 chili di droga, un arresto
Next articleSequestrati oltre 1.000 prodotti non sicuri in un emporio cinese in oltretorrente