Home Cronaca Addette ai controlli aggredite su Bus Seta, la solidarietà di Filt Cgil:...

Addette ai controlli aggredite su Bus Seta, la solidarietà di Filt Cgil: “Serve più presenza delle Forze dell’Ordine”



Ora in onda:
____________

Addette ai controlli aggredite su Bus Seta, la solidarietà di Filt Cgil: “Serve più presenza delle Forze dell’Ordine”La Filt Cgil di Modena esprime solidarietà alle lavoratrici addette ai controlli dei biglietti sugli autobus di Seta, aggredite a schiaffi e pugni da un uomo senza biglietto al quale avrebbero dovuto elevare una sanzione.

“L’aggressione verificatasi ieri sul bus della linea n.13 di servizi urbani di Modena è l’ennesimo episodio di violenza ai danni dei lavoratori e ci pone un interrogativo: fino a quando dovranno continuare? 

Il tema della sicurezza a bordo dei mezzi è sicuramente “spinoso”, ma il sindacato Filt Cgil di Modena pensa che il problema  vada affrontato a più livelli, a cominciare dalle istituzioni (Prefettura) che devono garantire maggior presenza delle forze dell’ordine sui bus. Importante sarebbe inoltre l’introduzione di figure come gli steward che “affianchino” i lavoratori addetti ai controlli dei biglietti.

Ma non c’è solo un problema di sicurezza a bordo dei bus Seta, c’è anche un problema di ordine pubblico in zona stazione delle corriere di Modena, dove si verificano spesso episodi di aggressioni, furti, ecc… ad utenti del trasporto pubblico locale.

Sarebbe auspicabile che presso l’autostazione delle corriere di Modena venisse ripristinato il posto di polizia integrato che fino a qualche anno fa era aperto mattina e pomeriggio ed era sicuramente un presidio di controllo a beneficio dei cittadini e degli stessi lavoratori”.

Nell’immagine Alfonso De Gregorio, della segreteria Filt Cgil Modena.


Previous articleData Valley: firmato il protocollo d’intesa tra la Regione e la Fondazione Chips-It alla presenza della ministra Bernini
Next articleTg Università – 9/9/2025