Home Cronaca Va in escandescenza sul treno e poi aggredisce gli agenti con pugni,...

Va in escandescenza sul treno e poi aggredisce gli agenti con pugni, sputi e morsi: arrestato 54enne



Ora in onda:
____________

Va in escandescenza sul treno e poi aggredisce gli agenti con pugni, sputi e morsi: arrestato 54enne

Nella serata di ieri, giovedì 3 luglio, intorno alle 21:30, gli agenti della Squadra Volanti della Polizia di Stato sono intervenuti presso la stazione Storica di Reggio Emilia, in seguito alla segnalazione di un individuo molesto e aggressivo.

L’uomo, privo di regolare biglietto, si trovava a bordo di un treno appena giunto in stazione. Una volta arrivati sul posto, gli agenti hanno dialogato brevemente con il capotreno e individuato la persona segnalata, che si trovava ancora all’interno del convoglio. L’uomo si è mostrato immediatamente insofferente e particolarmente aggressivo nei confronti delle forze dell’ordine. Nonostante ciò, i poliziotti hanno tentato di calmarlo e convincerlo a scendere dal treno affinché la corsa potesse riprendere, evitando ulteriori ritardi già accumulati. I tentativi di risolvere la situazione pacificamente sono risultati inutili.

L’individuo ha iniziato a insultare e minacciare gli agenti, arrivando persino a proferire minacce di morte. Poco dopo, ha aggredito fisicamente uno degli operatori colpendolo con forza al petto e nel basso ventre. Vista l’escalation di violenza, gli agenti hanno deciso di intervenire con la forza per farlo scendere dal convoglio. La reazione dell’uomo è stata ancora più estrema: prima ha sputato in faccia a uno degli agenti, poi ha morso un altro, provocandogli una ferita allavambraccio. Dopo diversi minuti di resistenza e con grande sforzo, gli operatori sono riusciti a far scendere l‘individuo dal treno che  ha finalmente potuto riprendere la sua corsa, accumulando però un ritardo superiore allora.

Il soggetto, identificato come un italiano di 54 anni, è stato neutralizzato e condotto presso la Questura. Anche in questo frangente ha continuato a rivolgere minacce di morte agli agenti. Al termine degli accertamenti di rito, il 54enne è stato arrestato per il reato di resistenza a pubblico ufficiale e denunciato a piede libero per interruzione di pubblico servizio, violenza, minaccia e oltraggio a pubblico ufficiale. Attualmente si trova in custodia nelle camere di sicurezza della Questura di Reggio Emilia, in attesa dell’udienza di convalida disposta dall’Autorità Giudiziaria.


Previous articleEsplosione in un distributore di carburante a Roma, almeno 21 feriti
Next articleConcordato preventivo biennale, controlli per chi non aderisce