Home Bologna Imola: automobilista in contromano con tasso alcolemico quattro volte superiore alla soglia

Imola: automobilista in contromano con tasso alcolemico quattro volte superiore alla soglia



Ora in onda:
____________

Imola: automobilista in contromano con tasso alcolemico quattro volte superiore alla sogliaÈ quanto accaduto due giorni fa nel territorio di Imola dove, una pattuglia della Polizia Stradale del locale Distaccamento, impegnata in controlli massivi atti a prevenire la guida in stato di ebbrezza alcolica e dopo aver assunto sostanze stupefacenti, sulla Statale 610 Selice fermava un’autovettura Audi A3 che, innanzi agli stessi sterzava bruscamente andando a percorrere la corsia opposta in contromano.

Fermato poco dopo in sicurezza, il conducente, un 55enne italiano, durante il controllo non era in grado di sostenersi e manifestava forti esalazioni alcoliche nel respiro. In seguito al test con etilometro infatti, emergeva un tasso alcolemico di ben 4 volte superiore il valore massimo consentito per conducenti normali (0,5 gr/l soglia massima). Inoltre, approfondendo il controllo, il veicolo con il quale stava circolando risultava gravato da un fermo fiscale. Per l’uomo è scattata subito la denuncia per guida in stato di ebbrezza alcolica oltre al sequestro ai fini della confisca del veicolo condotto e sanzioni per più di 2.000 euro.

Altri cinque conducenti sono risultati positivi al test dell’alcool nel weekend a seguito dei controlli sul territorio. Per anch’essi è scattata la sospensione della patente di guida e la segnalazione all’A.G.

Si precisa che quella finora formulata nei confronti del soggetto denunciato è un’ipotesi accusatoria ancora al vaglio delle competenti Autorità Giudiziarie e che il procedimento è in fase di indagine preliminare, essendo la responsabilità penale provata solo con sentenza di condanna passata in giudicato.


Previous articleEra pronto a colpire in Occidente, arrestato terrorista marocchino
Next articleSant’Ilario, droga nel giardino di un’abitazione privata: indagini dei carabinieri