Home Appennino Modenese Zocca, Covili (PD) e ANPI Provinciale “Solidarietà allo storico Rolando Balugani”

Zocca, Covili (PD) e ANPI Provinciale “Solidarietà allo storico Rolando Balugani”

Il segretario del Pd di Zocca Manuele Covili, a nome del partito, esprime solidarietà allo storico Rolando Balugani, vittima di un episodio sconcertante che sembra sfociare nell’intimidazione. Ecco la sua dichiarazione:

«Desta preoccupazione e sconcerto la notizia del ritrovamento di 4 bossoli e relativa denuncia da parte dello storico della Resistenza modenese Rolando Balugani nei pressi della sua abitazione a Montombraro, frazione di Zocca. Nell’attesa che le indagini facciano il loro corso per appurare la verità sulle motivazioni alla base di un tale gesto, il Partito democratico di Zocca esprime solidarietà e vicinanza a Balugani ringraziandolo per il continuo e costante studio e lavoro sul periodo della Resistenza modenese».

 ***

L’ANPI di Modena a conoscenza del vile atto “intimidatorio” verso il dott. Rolando Balugini, storico e Direttore del giornale “Resistenza e Antifascismo Oggi”, esprime allo storico ed all’amico sentita solidarietà e invita le Autorità preposte a condurre sollecite e severe indagini per colpire i responsabili.

Il nostro è un Paese nel quale, purtroppo, le verità storiche sollecitano la reazione vile e sconsiderata di qualche vigliacco. Atti che avvelenano e impediscono un sano e pacato confronto sui fatti della storia.