Home Appennino Reggiano Villa Minozzo: sfilata di automobili Morgan sulle strade d’Appennino

Villa Minozzo: sfilata di automobili Morgan sulle strade d’Appennino

Morgan-Plus“Dopo il successo dell’annuale raduno di Fiat 500 ed altre automobili d’epoca e della tradizionale Motocavalcata, il nostro territorio è ancora al centro degli amanti dei motori”: il sindaco Luigi Fiocchi presenta così l’iniziativa in programma per domani (mercoledì 10 settembre). “Il villaminozzese – spiega il primo cittadino – ospiterà infatti la carovana del ‘North Italia rally tour’, con appassionati provenienti dal Belgio, alla guida di veicoli della prestigiosa casa automobilistica britannica Morgan, fondata nel 1909”.

La comitiva, partita domenica scorsa da Montecarlo, farà tappa in località La Pioppa, nell’ampio parcheggio dell’omonimo ristorante, dov’è in programma un rinfresco per i piloti e gli equipaggi “e dove sarà possibile ammirare, dalle 9.30 alle 12 circa – continua Fiocchi -  diversi e originali modelli della fabbrica d’Oltremanica”.

Sottolinea poi il sindaco: “Questa graditissima visita internazionale avviene proprio nell’anno in cui abbiamo iniziato ad eseguire il progetto di manutenzione straordinaria della viabilità comunale, grazie al finanziamento un milione di euro ottenuto, unici in provincia di Reggio Emilia, dal Ministero dei trasporti nell’ambito del programma Seimila campanili. Anche le iniziative riguardanti l’hobby e lo sport dei motori, gestite in modo intelligente e rispettoso sotto il profilo ambientale, contribuiscono a creare interesse per le nostre località”.

Dal Principato di Monaco il tour degli appassionati belgi della Morgan è proseguito per Portofino e prevede un’altra sosta nelle colline toscane prima di fermarsi nell’Appennino reggiano e ripartire in direzione lago di Garda e lago Maggiore, dove, venerdì, si concluderà la manifestazione.