Home Appennino Modenese Una sana alimentazione e l’attività fisica quotidiana sono alleati della salute. A...

Una sana alimentazione e l’attività fisica quotidiana sono alleati della salute. A Pavullo un incontro del ciclo “Anziani in movimento”

ginnastica_parco_okNell’ambito dell’iniziativa “Anziani in movimento”, promossa nel Frignano dal distretto sanitario 5, giovedì 2 maggio dalle 17 alle 18,30, presso la biblioteca “Santini” di Pavullo, che si trova all’interno del Palazzo Ducale, si svolgerà la conferenza “Alimentazione sana e movimento quotidiano: gli alleati della salute”. Il dott. Alberto Tripodi, medico nutrizionista, spiegherà i vantaggi di una corretta alimentazione e di una adeguata attività fisica per mantenersi in salute e in forma anche in età avanzata. Al termine sarà offerto a tutti i partecipanti, da Conad Pavullo, uno spuntino a base di frutta.

Durante l’imminente periodo estivo, inoltre, saranno organizzate attività motorie in ambiente naturale con escursioni guidate e passeggiata con la tecnica del nordic walking, alla scoperta delle zone più suggestive e paesaggisticamente interssanti del comune di Pavullo.