Home Appennino Modenese Tutto pronto a Fanano per la “Triennale del venerdì Santo”

Tutto pronto a Fanano per la “Triennale del venerdì Santo”

Torna a Fanano la tradizionale processione celebrativa per rievocare la Passione di Cristo, organizzata dal Comune di Fanano, con il patrocinio della Provincia di Modena e della Regione Emilia-Romagna. Le celebrazioni preparatorie della “Triennale del venerdì Santo” inizieranno già nel primo pomeriggio di venerdì 29 marzo, dalle ore 15, con il trasferimento del Gesù morto prima dalla Cappella Fogliani alla cripta verde e poi fino alla chiesa di San Silvestro.

La processione vera e propria si terrà però la sera, alle 21, dopo la messa nella Chiesa Parrocchiale di San Silvestro Papa. La manifestazione si snoda attraverso un percorso caratterizzato da allestimenti di tradizione settecentesca, con cordoni e colonne di bosso e cipresso e immagini sacre. Le luci pubbliche del centro di Fanano lasceranno spazio a lumi dalla colorazione violacea.

A coordinare tutte le attività sono i capi delle otto contrade attraverso le quali si svolge la processione: Chiesa, Piazza, Stradone, Poggiolo, Pianata, Piazzetta, Fuoco, Gesù Morto. Presenti, come sempre, anche le autorità cittadine, i rappresentanti dell’Arma dei Carabinieri e della Polizia Municipale del Frignano.

Per maggiori informazioni si può contattare il Punto Informativo IAT del Cimone chiamando il numero 0536/68696 oppure scrivendo un’email a info@fanano.eu.