Home Cronaca Somministra alcool a minorenne: esercente sanzionato dalla Polizia di Stato

Somministra alcool a minorenne: esercente sanzionato dalla Polizia di Stato

La Divisione di Polizia Amministrativa della Questura ha elevato una contravvenzione amministrativa al titolare di un esercizio di “vicinato” ubicato nel centro storico della città.

I fatti che hanno portato alla contestazione dell’illecito risalgono ad alcune sere fa. In particolare, intorno alle ore 23.00, una volante della Polizia è intervenuta all’interno del Parco Ducale in quanto una sedicenne era stata soccorsa dal personale del 118 poiché svenuta a seguito di assunzione di sostanze alcoliche e trasportata nel locale nosocomio, poi dimessa con prognosi di 1 giorno.

Le indagini sull’accaduto avviate da personale della Squadra Amministrativa hanno permesso di localizzare il negozio ove la ragazza, in compagnia di altre coetanee, aveva acquistato delle bottiglie di vodka e altri super alcolici.

Si è accertato che il gestore nella circostanza non aveva richiesto i documenti di identità alle clienti, pur nella consapevolezza che la loro minore età fosse manifesta. È stato, pertanto, sanzionato per violazione delle recenti norme sulla vendita e somministrazione di alcool ai minori di anni 18.